Aggiornato a Giovedì 25 Aprile ore 17:16
Menu

Safilo in rialzo dopo la vendita della rete in Usa

Pubblicato il 24/05/2019 alle ore 10:15:38

Analisi del 24/05

 

Netto recupero del titolo e raggiungimento della zona di 1.05 euro, dove si colloca il primo ostacolo. Il rialzo è legato alla notizia della vendita di Solstice (rete di vendita di negozi in Usa) per un importo di 35 milioni di dollari. Il grafico evidenzia che il titolo ha raggiunto la soglia di 1.05 euro, dove si trova un buon ostacolo. Il superamento di questo livello determinerà il potenziale arrivo a 1.15/1.18 punti ma la spinta che ha sostenuto il titolo sin dall'avvio, sembra essere in diminuzione. Il movimento di recupero non ha ancora spinto l'indicatore in zona di eccesso e questo ci spinge a credere che difficilmente assisteremo al superamento di 1.05 euro in chiusura.


Strategia

Attendere. 


Analisi del 21/05


 

Il titolo sta consolidando il movimento di rialzo delle precedenti sedute realizzando un andamento del tutto piatto in queste ultime giornate. Il trend dei prezzi non provoca alcun segnale ma è indicativo il fatto che il supporto di 1.01/1.02 euro regga senza particolari problemi. L'impressione è che il titolo possa rimanere su questi livelli nel corso delle prossime sedute senza creare alcuna condizione operativa ma preparando il terreno per un nuovo allungo che consenta il raggiungimento di area 1.30 euro. Titolo da tenere sotto osservazione al superamento di 1.10 euro in chiusura. 

 


Analisi del 2/05



 

Difficile seguire un titolo che si muove a "botte" del 15% al giorno. Il miglioramento dei prezzi giunge in presenza di scambi altissimi ma, soprattutto, ha provocato un fortissimo eccesso sugli oscillatori. Visualizziamo il grafico di proprietà perché ha i valori rettificati e questo dimostra che il titolo rispetta perfettamente i livelli della griglia. Al momento, il titolo è sospeso per eccesso di rialzo ma appare possibile la continuazione del trend sino al raggiungimento di area 1.25 euro. Ne vale la pena rischiare tanto, un possibile reverse, per entrare in compera? Noi propendiamo per il no, poi nasce il rammarico di aver visto il movimento e di non averlo seguito con l'operatività. Comunque, per chi volesse agire, segnale sopra 1.14 euro per target a 1.25 euro. Stop largo alla rottura di 1.05 euro (primo ritracciamento in rosso). Non siamo attivi.  


Analisi del 30/04

 

 

NB Il grafico evidenzia un gap ampissimo. In realtà, si tratta di prezzi non rettificati relativi all'ultimo aumento di capitale. Il nostro fornitore non applica i fattori di rettifica. 

 

Sin troppo evidente che il titolo ha ancora margini di aumento di prezzo. Il rialzo di oggi ci ha sorpreso per dimensione, e anche volumi, mentre l'indicatore raggiunge la zona di forte eccesso, ma si mantiene distante dalla media mobile. Appare del tutto chiaro che la tendenza dei prezzi è destinata a proseguire se giovedì dovessimo assistere alla conferma della soglia raggiunta oggi. Per il momento, attendiamo ma il titolo sarà seguito in small cap nei prossimi report.  

 

 


Analisi del 29/04




 

Il titolo spacca al rialzo il primo ostacolo posto in area 0.80 euro e conferma le prospettive positive di brevissimo termine. Il movimento dei prezzi rimane sempre in laterale per quanto concerne il breve termine mentre è positivo sul brevissimo. Appare possibile il raggiungimento di quota 0.85/88 euro ma dubitiamo che possa generare un progresso più ampio sia per la posizione dell'indicatore sia per i volumi che sono in aumento, ma si mantengono sotto la media di breve termine.

Inoltre, rileviamo che la seduta di oggi si è aperta con un gap e questa condizione ci obbliga alla prudenza, dato il quadro tecnico che si sta componendo. 

Attendere. 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406