Aggiornato a Giovedì 25 Aprile ore 18:56
Menu

Fusione Sias/ASTM con OPA su una piccola quota d Sias

Pubblicato il 14/06/2019 alle ore 01:46:39

La fusione per incorporazione di Sias in Astm avverrà sulla base di un rapporto di concambio fissato in 0,55 azioni Astm per ogni azione Sias.



I Consigli di Amministrazione di ASTM e SIAS approvano un’operazione di integrazione, da realizzarsi mediante la fusione per incorporazione di SIAS in ASTM, finalizzata alla semplificazione della catena di controllo attraverso la creazione di una “One Company” quotata e convocano le rispettive assemblee straordinarie chiamate a deliberare sull’approvazione del progetto di fusione


Tortona, 13 giugno 2019 – I Consigli di Amministrazione di ASTM S.p.A. (“ASTM”) e di Società Iniziative Autostradali e Servizi S.p.A. (“SIAS” e, congiuntamente ad ASTM, le “Società”), riunitisi in data odierna, hanno approvato un’operazione di integrazione da realizzarsi attraverso la fusione per incorporazione di SIAS in ASTM (la “Fusione”). Come meglio precisato di seguito, nel contesto dell’operazione è previsto che ASTM lanci un’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale su SIAS - avente ad oggetto n. 11.377.108 azioni ordinarie SIAS, pari al 5,00% del capitale sociale di SIAS, per un corrispettivo in contanti pari a Euro 17,50 per ciascuna azione portata in adesione all’offerta - come reso noto con apposito comunicato diffuso in data odierna (l’“OPA” e, insieme alla Fusione, l’“Operazione”). Allo scopo di disciplinare il percorso di perfezionamento dell’Operazione, in data odierna le Società hanno sottoscritto un accordo quadro avente ad oggetto le attività propedeutiche e funzionali alla realizzazione del progetto di integrazione.


Si comunica altresì che, in data odierna, i Consigli di Amministrazione di ASTM e SIAS hanno deliberato di convocare le rispettive assemblee straordinarie degli azionisti, in unica convocazione, per il prossimo 16 ottobre per deliberare in merito all’approvazione del progetto di Fusione e all’adozione delle delibere ad esso connesse.


Per leggere l'intero documento aziendale



https://www.grupposias.it/wp-content/uploads/2019/06/ASTM-S.p.A-SIAS-S.p.A.-Comunicato-Congiunto.pdf
 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406