Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 17:52
Menu

Unicredit sospende le rate alle vittime di violenza di genere

Pubblicato il 21/02/2020 alle ore 15:03:48

La banca aderisce al protocollo d'intesa per favorire il rimborso dei crediti da parte delle donne vittime di violenza di genere

 

 

Lo scorso 25 novembre, in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, è stato siglato da ABI e diverse sigle sindacali un protocollo d'intesa per favorire il rimborso dei crediti da parte delle donne vittime di violenza di genere.

 

UniCredit ha deciso di aderire al protocollo, prevedendo la possibilità di sospendere il pagamento delle rate dei mutui, dei prestiti e dei finanziamenti per il periodo di durata del "percorso di protezione", e comunque non oltre i 18 mesi dalla presentazione della richiesta. 

 

La domanda di sospensione potrà essere presentata entro il 25 novembre 2021 e dovrà essere assistita da certificazione dell'inizio del "percorso di protezione" rilasciata dai servizi sociali del comune di residenza o dai centri antiviolenza o dalle case rifugio.

 

Per maggiori informazioni, nonché per richiedere la sospensione delle rate è possibile rivolgersi alle filiali UniCredit in Italia.

 

Il modulo di avviso alla clientela e ulteriori dettagli e informazioni sono pubblicati sul sito internet della Banca all'indirizzo www.unicredit.it (sezione "Chi siamo" - "Sostegno e solidarietà").



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406