Aggiornato a Martedì 26 Maggio ore 19:59

Uno studio un po' particolare di Jp Morgan

Pubblicato il 25/03/2020 alle ore 14:01:38




 

Gli economisti, analisti, di Jp Morgan si sono avventurati in uno studio che, francamente, pare essere più un esercizio matematico. Ovviamente, l'affidabilità della sinusoide è bassa, se dovessimo avere qualche evidenza sarà da prendere in considerazione, ma è utile per comprendere sia il sentiment degli analisti che, eventualmente del mercato. 

Una nazione che si trova vicino al picco del contagio (Italia e Iran) non può che far da battistrada per tutte le altre ma solo se i dati saranno omogenei. In pratica, il famoso denominatore che Borrelli ogni tanto richiama, deve essere calcolato su parametri standard che valgono per tutti (altrimenti, come si può spiegare il modesto tasso di mortalità in Germania?). Così non è e non sarà mai perché alcuni Paesi hanno deciso di "mascherare" le cause di morte, rubricandole sotto altre voci. 

 

Abbiamo letto il commento e, il nodo focale è rappresentato dalla dichiarazione di Trump circa la volontà di riaprire l'America in due settimane. Jp Morgan, e non solo lei, è molto dubbiosa su questa eventualità.

 

Fonte - Zerohedge

Ultime notizie

© 2020 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406