Aggiornato a Lunedì 3 Agosto ore 10:31

Goldman Sachs abbassa la stime del Pil Usa

Pubblicato il 05/07/2020 alle ore 23:43:24

Gli economisti di Goldman Sachs Group Inc. hanno rivisto al ribasso le loro stime per l'economia americana in questo trimestre, ma hanno previsto che tornerà a salire In settembre dopo che alcuni Stati hanno imposto nuove restrizioni per combattere il coronavirus.

Mentre la spesa dei consumatori sembra destinata a bloccarsi questo mese e il prossimo, gli economisti guidati da Jan Hatzius hanno detto che altre economie hanno dimostrato che è possibile riprendere l'attività e che anche i cambiamenti nel comportamento, come indossare le maschere, aiuteranno.

Gli economisti hanno affermato che ora si aspettano che l'economia cresca del 25% nel terzo trimestre, avendo precedentemente previsto il 33%. Ciò comporterebbe un rallentamento dell'economia del 4,6% quest'anno, in peggioramento rispetto al 4,2% precedentemente previsto.

Ma gli economisti di Goldman Sachs hanno dichiarato di aspettarsi ancora una crescita del 5,8% l'anno prossimo e ora la disoccupazione dei progetti sarà al 9% alla fine di quest'anno, in calo rispetto alla stima precedente del 9,5%.


Fonte - Bloomberg

Ultime notizie

© 2020 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406