Aggiornato a Venerdì 25 Settembre ore 18:35

Goldman Sachs e Deutsche Bank: il ribasso può essere finito

Pubblicato il 14/09/2020 alle ore 10:25:28

Il ribasso potrebbe essere finito, ma forse no. Entrambi gli uffici studi si sono lasciati la porta aperta in caso di sorpresa negativa.


(Bloomberg) - Secondo gli strateghi di Goldman Sachs Group Inc. e Deutsche Bank AG, il recente ribasso delle azioni statunitensi potrebbe essere vicino alla fine se è vero che "la storia si ripete".

La sua entità ha eguagliato un "tipico" selloff nell'S & P 500 dalla crisi finanziaria, anche se a un ritmo più veloce, ha scritto venerdì in una nota un team guidato da David Kostin di Goldman. E il posizionamento delle opzioni - al centro della debolezza - si è normalizzato, hanno notato le loro controparti in Deutsche, incluso Srineel Jalagani, lo stesso giorno.

"Nonostante la forte svendita della scorsa settimana, rimaniamo ottimisti sul percorso del mercato azionario statunitense nei prossimi mesi", hanno scritto gli strateghi di Goldman. "Dalla crisi finanziaria, il tipico pullback dell'S & P 500 del 5% o più è durato per 20 giorni di negoziazione ed è esteso del 7% dal picco al minimo, eguagliando l'entità del pullback più recente se non la velocità." .....

.....Nel frattempo, il team di Deutsche si è concentrato sull'impatto del mercato delle opzioni, utilizzando una metrica che guarda al numero di contratti ribassisti rispetto a quelli rialzisti. Era sceso al minimo del suo intervallo di 10 anni - indicando un livello estremo di sentimento positivo - ma dopo che la correzione è già tornata a livelli "circa nella media", ha detto il team.

"Storicamente, le correzioni legate al rapporto put-call hanno avuto impatti di mercato netti ma di breve durata", hanno scritto gli strateghi.

Tuttavia, entrambe le squadre hanno indicato le elezioni negli Stati Uniti come la principale fonte di incertezza per i mercati futuri.

"Gli investitori devono ancora fare i conti con l'imminente evento macro delle elezioni presidenziali statunitensi", hanno avvertito gli strateghi di Deutsche. "Con un volume probabilmente senza precedenti di schede elettorali per corrispondenza, le prospettive di volatilità durante il giorno successivo alle elezioni sono alte".

 

Fonte YAHOOhttps://finance.yahoo.com/news/goldman-deutsche-u-stock-selloff-002324379.html

Ultime notizie

© 2020 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406