Aggiornato a Venerdì 26 Febbraio ore 02:47

I contagi tornano a salire anche in Usa

Pubblicato il 03/11/2020 alle ore 17:05:10

 

Ventuno stati, inclusi i principali Stat incerti per la votazione (Michigan, Ohio e Pennsylvania),  hanno raggiunto nella giornata di ieri livelli record nel numero di casi medi giornalieri di nuovi coronavirus segnalati, secondo i dati della Johns Hopkins University.

  • Il Michigan registra in media più di 3.500 nuovi casi al giorno, con un aumento di quasi il 60% rispetto alla settimana precedente.
  • L’Ohio registra in media 3.100 nuovi casi al giorno, un aumento del 31% rispetto alla scorsa settimana.
  • La Pennsylvania registra in media quasi 2.300 nuovi casi al giorno, il 24% in più rispetto a una settimana fa.


La pandemia Covid-19 , che ha ucciso almeno 231.566 persone negli Stati Uniti, è stata una questione determinante nelle elezioni del 2020 tra il presidente Trump e Joe Biden. Ma mentre la crisi ha costituito la pietra angolare dell’argomento conclusivo di Biden, Trump ha spostato la sua attenzione altrove negli ultimi giorni della gara.


Trump ha a lungo minimizzato il virus e in una serie di lunghi discorsi elettorali lunedì ha trascorso relativamente poco tempo a discutere della pandemia, anche se gli esperti della sua stessa amministrazione avvertono che gli Stati Uniti potrebbero essere al culmine del periodo più pericoloso ancora.


La dottoressa Deborah Birx, coordinatrice della task force sul coronavirus della Casa Bianca, avrebbe affermato in un memo trapelato datato lunedì che gli Stati Uniti stanno entrando “nella fase più preoccupante e mortale di questa pandemia”.


Lunedì, Trump ha ribadito la sua affermazione che il recente aumento dei casi è dovuto a un aumento dei test. 

Ultime notizie

© 2021 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406