La trattativa va avanti ad oltranza. Sotto abbiamo evidenziato che tutto il mondo è paese. Gli inglesi sanno dal 2016 che devono attivare Brexit ma pur minacciando la hard Brexit pare che l'esecutivo sia del tutto impreparato all'eventualità.
A parte questo, ci siamo chiesti quanto possa valere il nodo della "pesca" sulla somma degli scambi con l'Europa. Non è stato facile ma alla fine abbiamo trovato questo:
Che tempi. Il Regno Unito isolato dall’Europa. Nel 2020. Mentre sono in corso i negoziati Brexit. Bloccati sulla pesca. 650 milioni di euro l’anno. Contro 700 miliardi di scambi. E scambi senza prezzo di persone, conoscenza, scienza, sapere, affetti, amore. Che dramma.
fonte - @davcarretta
se l'indicazione è corretta, e non abbiamo modo di smentirla, bisogna sottolineare che si tratta di una vera e propria farsa da parte di una delle due parti (e entrambe).
In un documento il Parlamento britannico avverte: "Il governo non è ancora in grado di dire con certezza a imprese, commercianti e cittadini che cosa succederà ai settori coinvolti"
Se entro fine anno non verranno siglati accordi commerciali fra la Gran Bretagna e la Comunità europea, sono previste chiusure di fabbriche e perdite per l’intero settore automotive europeo fino a 110 miliardi di euro
Continua a leggere - Gazzetta dello Sport