Aggiornato a Venerdì 5 Marzo ore 18:51

Brexit - rinvio a domani

Pubblicato il 21/12/2020 alle ore 00:48:48

La trattativa va avanti ad oltranza. Sotto abbiamo evidenziato che tutto il mondo è paese. Gli inglesi sanno dal 2016 che devono attivare Brexit ma pur minacciando la hard Brexit pare che l'esecutivo sia del tutto impreparato all'eventualità. 

A parte questo, ci siamo chiesti quanto possa valere il nodo della "pesca" sulla somma degli scambi con l'Europa. Non è stato facile ma alla fine abbiamo trovato questo: 

Che tempi. Il Regno Unito isolato dall’Europa. Nel 2020. Mentre sono in corso i negoziati Brexit. Bloccati sulla pesca. 650 milioni di euro l’anno. Contro 700 miliardi di scambi. E scambi senza prezzo di persone, conoscenza, scienza, sapere, affetti, amore. Che dramma.

fonte - @davcarretta

se l'indicazione  è corretta, e non abbiamo modo di smentirla, bisogna sottolineare che si tratta di una vera e propria farsa da parte di una delle due parti (e entrambe).


 

In un documento il Parlamento britannico avverte: "Il governo non è ancora in grado di dire con certezza a imprese, commercianti e cittadini che cosa succederà ai settori coinvolti"

Continua a leggere - AGI
 

Se entro fine anno non verranno siglati accordi commerciali fra la Gran Bretagna e la Comunità europea, sono previste chiusure di fabbriche e perdite per l’intero settore automotive europeo fino a 110 miliardi di euro

Continua a leggere - Gazzetta dello Sport

 

Ultime notizie

© 2021 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406