Aggiornato a Domenica 28 Aprile ore 02:08
Menu

Future Ftse Mib - finale sui minimi

Pubblicato il 16/12/2022 alle ore 18:17:11

Posizione

Prezzo di carico Plus/Minus 2022 Plus/Minus 2021
      + 11486 punti
    - 810 punti  
Long  (marzo) 24630    

Long (marzo)

24340

 

 





 

Finale di seduta in laterale per il titolo che si mantiene in zona 23650 punti senza generare quello spunto che poteva provocare il ritorno verso la zona di 24000 punti. Nessun segnale da parte dei prezzi ma neppure dall’indicatore che dopo aver raggiunto la zona neutrale non ha anticipato alcun segnale così come la volatilità. Solo i volumi sono saliti in maniera robusta e questo è l’unico dato positivo della seduta di oggi. Manteniamo la posizione in essere e non fissiamo alcun livellp per la serata di oggi e l’avvio di lunedì






Leggero recupero del derivato che torna alla soglia di 23650 punti, zona dove si colloca la prima proiezione al ribasso di Fibonacci. Il recupero ha avuto il pregio di riportare l’indicatore in zona neutrale e di spegnere la volatilità che sta gradualmente scendendo. Non vi sono condizioni tecniche particolari da evidenziare ma rileviamo che il trend dei prezzi potrebbe accelerare anche perché i volumi, in questa fase della seduta, non sono bassi. Manteniamo la posizione in essere e puntiamo sempre al raggiungimento della zona di 24000 punti con primo obiettivo a 24150/170 punti. L’arrivo a quest’ultima soglia non è prevista per oggi. Per il momento, ci limitiamo al mantenimento senza fissare alcun livello operativo.

 





 

Il derivato riprende da dove aveva finito ieri e riparte dai minimi. Il tentativo di allungo iniziale non ha avuto alcun successo e ora i valori si trovano in area 23700 punti, soglia importante di brevissimo che potrebbe reggere non solo per la consistenza della quota ma anche per il fortisismo eccesso che registriamo su buona parte degli oscillatori. Quello di forza relativa su base oraria si muove in tale area dall’avvio di ieri mentre la volatilità rimane altissima. Buoni manon altissimi i livelli di scambio. Possibile il raggiungimento della zona di 23650 punti prima dell’allungo ma poi dovremmo assistere al raggiungimento della zona di 24000 punti. Manteniamo senza intervenire


L'operatività in future si svolge seguendo questa modalità: impostate per il trading intraday o di qualche seduta, non oltre 1 settimana). Intermedieremo al massimo 2 tranche e non escludiamo la possibilità di rimanere sempre investiti per più giornate facendo trading, anche intraday, con 1 o più contratti). Per chi non avesse la liquidità per una simile operatività, suggeriamo di adottare i certificates a leva 5, o gli Etf a leva, e modulare gli acquisti in base alle proprie disponibilità. 

4Trading recepisce le Linee Guida indicate da Consob lo scorso 13 ottobre 2017 in merito alla "elaborazione e diffusione di raccomandazioni d'investimento ", come definite dagli articoli 3(1)34 e 3(1)35 MAR. Pertanto i commenti all'interno di questo sito e nei vari report devono essere considerati solo ed esclusivamente come analisi. Di conseguenza, in nessun modo i segnali contenuti nei nostri report devono essere intesi come raccomandazioni di acquisto, vendita o comunque di operatività o consulenza personalizzata, in ossequio alle vigenti leggi italiane e europee (MiFid 2).


Fondatore del sito e responsabile di tutte le pubblicazioni è Andrea Leotta. Le analisi riportate rappresentano il risultato di strumenti sviluppati dal responsabile e legate alle classiche teorie di analisi tecnica ed all'applicazione di formule o teorie note (serie di Fibonacci, Elliot, Gann). Il sito si avvale di informazioni pubbliche rese note da testate giornalistiche che possono far parte dei commenti di analisi. Il Responsabile del Sito, o i suoi collaboratori, potrebbero aver un interesse specifico nei commenti ai titoli o mercati e, nel caso, saranno specificati nel report di appartenenza.

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406