Aggiornato a Mercoledì 15 Maggio ore 11:13
Menu

Vivendi: prosegue l'analisi per la scissione dei media controllati

Pubblicato il 29/04/2024 alle ore 09:05:56

....... Al fine di liberare pienamente il potenziale di sviluppo di tutte le attività, il 13 dicembre 2023 il Consiglio di Gestione di Vivendi ha proposto al Consiglio di Sorveglianza la possibilità di esplorare la fattibilità di un progetto di scissione della società in più entità, ciascuna delle quali sarebbe quotata in borsa.


Da quella data, lo studio della fattibilità del progetto di scissione è in corso. Un'ipotesi attualmente al vaglio è quella di una scissione parziale di Vivendi, in cui il Gruppo Canal+, Havas e la società che raggruppa le attività editoriali e di società che raggruppa gli asset dell'editoria e della distribuzione diventerebbero entità indipendenti quotate in borsa.


Una volta separata da queste tre entità, Vivendi rimarrebbe così com'è, quotata in borsa, mantenendo il suo ruolo di supporto alla trasformazione e all'espansione delle sue controllate e continuando a gestire attivamente i suoi investimenti.


Se il Consiglio di Sorveglianza autorizzerà il progetto di scissione a procedere in questo modo, dovrà prima essere sottoposto, a tempo debito, alla consultazione degli organi di rappresentanza dei dipendenti delle entità interessate. Al termine di questo processo di consultazione, potrebbe essere necessario richiedere una serie di autorizzazioni regolamentari, approvazioni di autorizzazioni regolamentari, di approvazioni da parte degli obbligazionisti e di altri finanziatori del Gruppo, e quindi di un voto in un'assemblea generale straordinaria degli azionisti che potrebbe essere convocata in occasione della riunione del Consiglio di Amministrazione........


Continua a leggere - Link

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406