Aggiornato a Giovedì 25 Aprile ore 15:00
Menu

Carige: il Cda sarà totalmente rinnovato

Pubblicato il 13/02/2016 alle ore 13:11:30

(Reuters) - Malacalza Investimenti, maggiore azionista di Banca Carige (CRG.MI), ha annunciato che in assemblea presenterà una lista per il rinnovo del Cda improntata al "massimo rinnovamento".


Malacalza, si legge in un comunicato, "ritiene necessario non attendere oltre per trasmettere agli altri azionisti, alla clientela di Carige e ai risparmiatori un forte segnale nel senso della discontinuità... una lista di candidati alla nomina a consiglieri improntata al massimo rinnovamento".


Il consiglio ha deciso ieri di anticipare al 31 marzo l'assemblea inizialmente prevista per il 14 aprile.


La famiglia genovese "ritiene che occorra determinare le condizioni per una guida della banca che assicuri nel prossimo futuro quella piena esplicazione, fino ad oggi inespressa, delle potenzialità di consolidamento, rilancio e sviluppo, il cui sollecito avviamento è tanto più necessario e urgente in considerazione della presente critica contingenza di sistema".


Malacalza chiede un consiglio "la cui composizione dovrà rispondere non solo a requisiti di elevata professionalità ed esperienza, ma anche a caratteristiche di diversificazione e complementarietà delle rispettive competenze e dovrà altresì comportare la disponibilità a una necessaria intensità di impegno collegiale nella condivisione di una collettiva tensione di tutte le componenti di Carige per il rilancio della banca. Qualità e risorse che dovranno unirsi, in una prospettiva radicalmente mutata, alla capacità di configurare e attuare un progetto di impresa bancaria che, nel rispetto delle indicazioni regolamentari, possa realizzare in modo efficiente e innovativo ambiziosi obiettivi di crescita, redditività e creazione di valore".



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406