Aggiornato a Venerdì 26 Aprile ore 18:54
Menu

Ghizzoni potrebbe lasciare martedì

Pubblicato il 22/05/2016 alle ore 22:02:30

Si apre una settimana decisiva per i vertici di Unicredit. Martedì si riunirà il cda e, secondo quanto riferiscono all'Adnkronos fonti finanziarie, anche in queste ultime ore diversi soci pesanti avrebbero insistito nella richiesta di dimissioni da parte dell'amministratore delegato Federico Ghizzoni. A tenere i contatti, intensi anche durante il week end, il presidente Giuseppe Vita, che ha il compito di gestire questa difficile fase di transizione verso un nuovo assetto di vertice.

Non è detto che le dimissioni di Ghizzoni vengano formalizzate già martedì ma il banchiere avrebbe già concordato condizioni e modalità del passo indietro. In ogni caso, anche per evitare pericolose ricadute sul titolo, l'obiettivo è quello di gestire un passaggio di consegne meno traumatico possibile. In questo scenario, è probabile che l'uscita dell'amministratore che ha guidato la banca negli ultimi 5 anni possa essere ufficializzata con l'impegno di mantenere il proprio incarico fino alla nomina di un nuovo amministratore delegato.

 

Continua a leggere

http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2016/05/22/unicredit-martedi-cda-soci-spingono-per-dimissioni-ghizzoni_YYpQQUYHKcy0lqWQISpCIM.html



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406