Aggiornato a Giovedì 25 Aprile ore 15:06
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 21 giugno

Pubblicato il 21/06/2016 alle ore 23:36:22

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta 

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Leggero miglioramento dell'indice che prosegue il trend rialzista di brevissimo ma, osservando questa tabella, è del tutto probabile che a breve si possa assistere ad un consolidamento di breve termine. consolidamento di modesta portata, non rilevante, che potrebbe porre le basi per un nuovo movimento direzionale. Il trend di ieri è stato caratterizzato da un netto calo dei volumi e,m soprattutto, moltissimi titol che si muovono intorno alla linea dei 50 punti. in pratica, nessun eccesso, ne rialzista ne ribassista, volumi in netto calo e la maggior parte del titoli sui massimi o allineati ai picchi toccati nella precedente seduta. 

La condizione ideale per avere cedimento dei prezzi nel brevissimo. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406