Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 28 giugno

Pubblicato il 28/06/2016 alle ore 23:41:15

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta 

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Un solo titolo in zona di forte eccesso ribassista mentre solo quattro tornano sopra la soglia dei 50 punti. il movimento al rialzo di ieri ha provocato un netto miglioramento del quadro tecnico e della situazione degli eccessi ma è necessario prestare all'altra variabile da considerare: i volumi. Solo Unipol mostra un netto miglioramento dell'attività di scambio e pochissimi altri hanno mantenuto, o leggermente migliorato, il livello degli scambi. Suggeriamo di prestare attenzione ad un dato non secondario: si sta per concludere il trimestre e, dopo quanto accaduto, appare possibile un tentativo di sostenere i mercati per presentare, alla clientela, dati di gestione sufficientemente buoni.  

 


 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406