Aggiornato a Venerdì 26 Aprile ore 04:48
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 30 giugno

Pubblicato il 30/06/2016 alle ore 08:47:12

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta 

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Il mercato sale, recupera sino al livello di chiusura di venerdì scorso (seduta post Brexit) ma la tabella torna in piena apatia poiché solo un titolo si trova in eccesso mentre molti titoli migliorano leggermente e si avvicinano, o superano leggermente, la linea dei 50 punti. 

Nessuna anticipazione per la seduta di oggi anche se appare possibile la continuazione del trend di recupero. L'unico dato da evidenziare è il forte calo dell'attività di scambio che da un lato segnala il ritorno alla normalità dopo i recenti avvenimenti ma anche la mancanza di compratori soprattutto per quanto concerne il settore bancario. 

Il dato che più sorprende riguarda il livello degli scambi di Eni e Snam, i due protagonisti della seduta di ieri che hanno messo a segno un veloce allungo ma su volumi in calo. 

 

 


 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406