Aggiornato a Giovedì 25 Aprile ore 16:38
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 21 luglio

Pubblicato il 21/07/2016 alle ore 23:56:07

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta 

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Ancora un nulla di fatto per quanto concerne questa tabella che fotografa una situazione del tutto simile a quella di ieri. nessun sostanziale mutamento per quanto concerne i livelli di eccesso ed il numero di titoli sopra i 50 punti e, di conseguenza, in trend positivo. Molto più interessante, invece, l'andamento dei volumi che mostrano un calo quasi generalizzato. Solo il titoli del settore bancario registrano un netto aumento dell'attività di scambio in vista della possibile soluzione per il risanamento del Monte dei Paschi. Ovviamente, servono delle conferme.

 

Infine, un piccolo commento su Stm: il titolo raggiunge un forte ostacolo, area 5.75 euro, in presenza di un forte eccesso e con scambi in netto calo. Classica situazione tecnica che anticipa un consolidamento dei valori nel brevissimo termine (grafico in allegato).  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406