Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 19:57
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 22 luglio

Pubblicato il 24/07/2016 alle ore 23:57:09

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta 

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Il quadro tecnico continua ad essere invariato: un nulla di fatto e un sostanziale mantenimento della situazione precedente. Nessun mutamento se non per qualche cedimento improvviso (MPS in particolare e sarà una settimana cruciale per la banca senese) e l'entrata in zona di eccesso rialzista da parte di un  nuovo titolo (Buzzi).

Ben poco altro se non un dato comune a quasi tutti i titoli: il forte calo dell'attività di scambio. Ci stiamo avvicinando ad agosto ma gli appunti che abbiamo di fronte non giustificano ancora un forte calo dell'attività di scambio. L'impressione è che in vista della Fed e dell'esito ufficiale degli stress test, la volatilità tornerà a salire e, con essa, gli scambi. Ci attendiamo una settimana particolarmente "vivace". 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406