Aggiornato a Venerdì 26 Aprile ore 12:15
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 23 agosto

Pubblicato il 23/08/2016 alle ore 23:36:34

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta 

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Situazione tecnica completamente ribaltata. Nessun titolo in eccesso ribassista e la maggior parte dei titoli che torna sopra la soglia dei 50 punti. Appare possibile, in base alla dinamica evidenziata, che anche la seduta corrente possa essere caratterizzata da un nuovo allungo anche perché basterà spingere lo scoperto a chiudere parte dello short sui bancari per ottenere buoni risultati. A questo punto, quindi, è importante tenere sotto controllo i volumi sui singoli titoli ed appare evidente che solo poche azioni del comparto hanno fatto segnare un allungo molto deciso. 

Basti osservare la variazione dei volumi su Unicredit per comprendere che il +6% di ieri (a causa della voce circa la possibile vendita di Pekao) deve essere considerato del tutto tecnico. 

 


 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406