Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 10:48
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 26 agosto

Pubblicato il 26/08/2016 alle ore 23:47:38

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta 

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Migliora la situazione tecnica del mercato e a seguito del recupero messo a segno nel corso della precedente seduta. Tale miglioramento, però, dovrebbe rientrare sin dall'avvio della seduta di lunedì, soprattutto a causa del rallentamento messo a segno da Wall Street. Tale situazione tecnica dovrebbe riflettersi sui mercati asiatici nel corso della prossima seduta ed influenzare l'apertura europea. Segnaliamo, infine, che solo due titoli hanno messo a segno un incremento considerevole di volumi rispetto alla precedente seduta (Yoox e Campari). Troppo poco per sperare in un reverse al rialzo nel brevissimo. 

Appare probabile, quindi, una partenza in ribasso ed entro mercoledì dovremmo conoscere la direzione che il mercato prenderà per il breve termine. 

 

 

 

 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406