Aggiornato a Mercoledì 24 Aprile ore 17:27
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 29 agosto

Pubblicato il 30/08/2016 alle ore 00:17:55

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta 

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Il cedimento messo a segno ieri modifica solo in parte la situazione tecnica dei titoli del paniere principale. Si nota chiaramente che la maggior parte di titoli si muove intorno a 50 punti , alla linea che delimita la zona positiva da quella negativa. Fase di stallo assoluta ma la tendenza di brevissimo rimane sempre negativa. In pratica, basterebbe poco per far scattare un segnale (in entrambi i sensi) ma la dinamica degli scambi (tenendo conto che la seduta di ieri si è sviluppata in presenza della chiusura di Londra) ci fa ritenere che nel breve sia possibile un cedimento. Prima di questo movimento, però, ci attendiamo un nuovo falso segnale al rialzo che dovrebbe svilupparsi nella seduta di oggi. 

 

 

 

 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406