Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 19:57
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 30 agosto

Pubblicato il 30/08/2016 alle ore 23:13:19

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta 

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Il netto recupero della seduta di ieri non mette un punto fermo al quadro tecnico di questa tabella. Come ieri registriamo un movimento molto veloce di alcuni titoli che passano sopra la linea dei 50 punti e di altri che scendono. Rispetto alla precedente seduta, quindi, non registriamo particolari variazioni perché nessun titolo è entrato in eccesso e, soprattutto, sono pochi i volumi che registrano miglioramento sostanziali. La sensazione è che il trend di brevissimo possa essere caratterizzato ancora da un nulla di fatto anche se la mancanza di attività, e volatilità alla fine sfocerà in un movimento direzionale molto deciso. 

Ci attendiamo che questa fase di stallo sia prossima alla conclusione

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406