Aggiornato a Giovedì 25 Aprile ore 12:34
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 22 settembre

Pubblicato il 22/09/2016 alle ore 22:24:11

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta 

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 



Situazione quasi ribaltata rispetto alla precedente seduta. Il recupero messo a segno dal mercato è stato sporcato nel finale, ma la progressione è stata considerevole. Della decina di titoli in zona di eccesso negativo ne è rimasto solo uno: Mps. Situazione tecnica decisamente negativa per il titolo della banca senese non solo per l'ipervenduto ma anche per il forte calo degli scambi. Ipervenduto e scambi in calo rappresentano un segnale di forte debolezza. 

Per quanto concerne la tabella, rileviamo un maggiore equilibrio poiché molti titoli sono tornati sopra la soglia dei 50 punti e proprio questi hanno evidenziato un netto aumento degli scambi. Segnale di forza che lascia supporre ad una continuazione del recupero anche nella seduta di oggi (almeno nella parte iniziale).

Tra i titoli in eccesso, registriamo l'entrata di Luxottica che mette a segno un progresso rilevante mentre Prysmian e Stm generano i primi segnali di consolidamento sia per l'alto livello di eccesso sia, soprattutto, per la stabilità degli scambi.

 

La seduta di oggi, comunque, dovrebbe essere interlocutoria, senza particolari motivi di tensione.

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406