Aggiornato a Giovedì 25 Aprile ore 12:01
Menu

Moncler

Pubblicato il 23/09/2016 alle ore 12:52:23


 

A leggere le ultime raccomandazioni, la maggior parte degli analisti è positiva sul titolo, come si nota dall'immagine**. Lunedì, inoltre, è entrato nell'indice Eurostoxx 600 ma tutto questo, come abbiamo visto dall'andamento del prezzo, non ha provocato alcun segnale rialzista (che sarebbe scattato al superamento di 16 euro).

Ora sappiamo che il mancato recupero del titolo era legato proprio a questo rischio: l'azionista principale Eurazeo ha ridotto la propria a poco più del 9.5% rispetto al 15% posseduto in precedenza (vendita realizzata a 15.34). 

La vendita di Eurazeo, come avvisa l'ufficio studidi Mediobanca, potrebbe non essere l'unica perché anche Tamburi potrebbe uscire dal capitale (detiene una quota superiore al 5%).

 

A questo punto, quindi, il titolo rischia di essere colpito da vendite da parte di quegli azionisti che potrebbero temere altre vendite da parte degli azionisti principali dell'azienda.

 

Strategia

Meglio trascurare il titolo e indirizzare il proprio interesse verso altri titoli del settore (Ferragamo o Tod's) che potrebbero offrire migliori rendimenti nel breve termine

 

** fonte 

http://www.monclergroup.com/it/investor-relations/consensus-e-copertura-azionisti

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406