Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 09:39
Menu

Goldman Sachs - portafoglio suggerito

Pubblicato il 25/09/2016 alle ore 22:40:29

Pubblichiamo i due grafici più significativi dell'analisi di Goldman Sachs sui mercati. Iniziamo con il portafoglio difensivo suggerito dagli analisti della banca americana

 

 

 


Il portafoglio suggerito sui 3 mesi gli analisti si attendono un calo dei bond con scadenza sino a 5 anni per le obbligazioni classificate come investment grade sull'Europa e sugli Usa e gli High Yield americani. Il settore è da sovapesare. 
Confermata la valutazione neutral sull'equity ma le attese sono per un forte miglioramento dei rendimenti per i mercati asiatici mentre gli analisti si attendono un calo del rencimento dai mercati giapponesi e americani. L'Europa dovrebbe stabile. 
Rendimento in calo per le commodities (che meritanno una valutazione neutral per gli analisti) mentre è confermata la valutazione underweight sui bond a lunga scadenza su Tbond e Bund tedeschi

Gli analisti suggeriscono di sovrapesare la quota cash.

 

Con orizzonte 1 anno, rimane overweight la componente bond sino a 5 anni

 

Sui 12 mesi, invece, le obbligazioni sino a 5 anni di scadenza sono da acquistare (atteso un miglioramento del rendimento dell'1.6% medio sulle macro aree). Anche se le attese sono per un forte progresso del settore equity, gli analisti confermano il giudizio neutral. Le macro aree che gli analsti preferiscono sono Europa e Asia con l'eccezione del Giappone. In progresso ma in sottoperformance, invece, l'S&P500. 

Valutazione neutral per le commodities e la quota cash mentre da sottopesare i bond governativi a 10 anni di Usa e Germania.


 

 

La preferenza degli investitori rimane a favore dei bond e non sull'equity anche se lo spread, in questi ultimi mesi, si è leggermente ridotto.


 

 

Questo grafico farà piacere a Draghi perché si nota che le società stanno abbassando il leverage. Al contrario di quanto sta accadendo in Usa.



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406