Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 19:05
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 23 settembre

Pubblicato il 25/09/2016 alle ore 23:54:09

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta 

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


La spaccatura all'interno della tabella è evidente: pochi titoli tra i 50 e gli 80 punti, con solo 4 titoli in prossimità della zona di forte eccesso e tutti gli altri o intorno o sotto la linea dei 50 punti. Una situazione simile anticipa sempre un movimento direzionale molto deciso che potrebbe emergere nel corso della settimana corrente. Un ruolo importante sarà giocato dagli scambi, soprattutto se si assisterà ad un'accelerazione dei prezzi. A nostro avviso, la seduta di oggi e domani saranno interlocutorie ma serviranno a preparare il terreno al movimento che ci attendiamo da mercoledì.

 

Commenti operativi nelle singole sezioni. 

 

 
 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406