Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 15:44
Menu

Mediaset: improbabile l'accordo con vivendì, aggiornamento operativo

Pubblicato il 27/09/2016 alle ore 12:02:31

È previsto per oggi il cda di Mediaset che potrebbe prendere decisioni sulla disputa in corso con Vivendi, dopo che il gruppo francese si è rifiutato di procedere all'acquisto della pay tv Premium come previsto dal contratto vincolante firmato lo scorso aprile.

L'acquisto di Premium era solo il primo passo verso la costruzione di un'asse Mediaset-Vivendi per creare un polo europeo per contenuti esclusivi dedicati al piccolo schermo al fine di contenere il potere degli americani di Netflix. Nei primi mesi la collaborazione è andata avanti, con il closing atteso il 30 settembre. A luglio però il dietrofont improvviso: Vivendi sostiene che i conti di Premium non sono reali e chiede di rivedere gli accordi. Per la società guidata da Pier Silvio Berlusconi la proposta è inaccettabile anche perché il contratto firmato è definitivo e vincolante. Ed è proprio per questo che Mediaset, e il suo socio di riferimento Fininvest, hanno avviato le azioni legali per chiedere l'esecuzione del contratto e i danni legati al fatto che Vivendi rendendosi irreperibile, paralizza l'attività di Premium che non riesce più a prendere decisioni strategiche. In totale la richiesta danni della galassia Fininvest contro Vivendi supera il miliardo e mezzo di euro, a cui bisogna aggiungere 50 milioni di euro al giorno di danni.

 

Continua a leggere

http://www.ilgiornale.it/news/economia/mediaset-non-far-sconti-ai-francesi-vivendi-1311335.html

 


Il titolo è in leggero consolidamento e si avvicina alla soglia di 2.65 euro, dove si colloca il primo appoggio. Appare del tutto evidente che la tendenza correttiva del mercato potrebbe spingere il titolo alla rottura di questa soglia e, in tal caso, il minimo che si trova a 2.50/55 non reggerà alla pressione dei venditori sia per la modestia del livello sia perché il vero target al ribasso si colloca a 2.4 euro. 

Strategia

Segnale di vendita alla rottura di 2.65 euro, in chiusura, per target in area 2.40 euro. Indicazione operativa. Il titolo non entrerà nei nostri report

 




Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406