Aggiornato a Giovedì 25 Aprile ore 18:56
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 27 settembre

Pubblicato il 27/09/2016 alle ore 23:40:15

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


La particolarità di questa fase è data dal fatto che sui movimenti decisi al rialzo, o ribasso come in queste ultime sedute, si creano poche situazioni di forte eccesso. Nel dettaglio sono sempre pochi i titoli che si muovono in ipervenduto ma bisogna sottolineare che qualche volta accade, come in questo momento, che si trovino titoli in zona di eccesso rialzista. Al momento, comunque, appare del tutto evidente la distribuzione dei titoli all'interno di questa tabella: tutti quelli difensivi si trovano sopra i 50 punti o nelle vicinanze. Nella pattuglia dei migliori troviamo solo Ferragamo che evidenzia un tasso di correlazione con l'indice molto differente. 

Al contrario, quasi tutti i titoli finanziari si trovano in prossimità della zona di eccesso e molti di loro continuano a confermare lo stato di debolezz.


Ci attendiamo che questa situazione di stallo sia prossima alla conclusione e che le avvisaglie sono state già mandate. 

 


 

 

 

 
 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406