Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 19:57
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 18 ottobre

Pubblicato il 18/10/2016 alle ore 22:54:37

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili

Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


 

Nuovo massimo dell'ultimo mese e cambiamento del quadro tecnico della tabella. La maggior parte dei titoli sale sopra la linea dei 50 punti e, soprattutto, sale a 5 il numero dei titoli in forte eccesso rialzista. Il movimento di ieri ha avuto come protagonisti i titoli del settore bancario tanto che 4 di questi appartengono al settore finanziario. Appena fuori della zona di forte eccesso,  troviamo altri titoli del comparto segno che la componente speculativa è molto accentuata. 

Eppure di questi titoli, solo Mps ha evidenziato una forte crescita dell'attività di scambio. Prestare attenzione, quindi, per quanto possa essere considerevole, il recupero ha più le caratteristiche del recupero tecnico che non quello dell'inizio di un deciso recupero. 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406