Aggiornato a Mercoledì 24 Aprile ore 10:16
Menu

Mps: Passera vuole inizare la due diligence entro la settimana, Mps ha dato la disponibilità

Pubblicato il 01/11/2016 alle ore 00:53:41

(Reuters) - Mps ha dato disponibilità a Corrado Passera, al pari di quanto sta facendo con altri investitori, per l'accesso ai dati della banca ma vuole sapere prima quali investitori rappresenta l'ex ministro.

Lo ha detto a Reuters una fonte vicina alla banca senese dopo che una fonte a conoscenza della proposta dell'ex ministro dello sviluppo ha detto che Passera non intende aspettare oltre la fine della settimana per avere questo via libera alla due diligence. "Mps ha già dato disponibilità a dare accesso ai dati esattamente come ha già comunicato ad altri investitori interessati ma prima, anche per motivi legali, ha chiesto a Passera di sapere chi siano gli investitori che lui rappresenta", ha detto la fonte vicina alla banca.

 


(Reuters) - Corrado Passera non è disposto ad aspettare oltre questa settimana per ottenere risposta dal Monte dei Paschi di Siena sulla possibilità di avere accesso ai conti della banca senese per la quale ha detto di aver trovato investitori pronti a investire 2 miliardi.


Lo ha detto a Reuters una fonte a conoscenza del dossier.

"Il nodo è la possibilità di svolgere una due diligence. C'è la disponibilità di investitori per due miliardi e altri ne stanno arrivando. Non si può aspettare oltre questa settimana, perché altrimenti non c'è più il tempo di fare la due diligence prima dell'assemblea", ha detto la fonte, che non ha dettagliato sulla identità di questi investitori.

In serata una fonte vicina alla banca ha detto che a Passera è stata data disponibilità all'apertura della data room, ma solo dopo che l'ex ministro avrà comunicato il nome degli investitori che rappresenta. L'assemblea convocata per approvare l'aumento di capitale fino a 5 miliardi è stata fissata per il 24 novembre del 2016.

L'aumento di capitale serve a colmare il gap patrimoniale provocato dalla cessione dei crediti in sofferenza della banca. Per contenere la richiesta di mezzi freschi al mercato la banca sta cercando anchor investor e prevede una potenziale offerta volontaria sul debito subordinato da fare prima dell'aumento.

L'AD Marco Morelli, nella presentazione del piano lo scorso 25 ottobre, ha detto che avrebbe considerato tutte le proposte e dato ai potenziali investitori accesso alla due diligence, mettendoli su un piano di gioco livellato.



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406