Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 7 novembre

Pubblicato il 07/11/2016 alle ore 23:49:16

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili

Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Drastico cambiamento per questa tabella: sono rimasti solo due titoli in zona di forte eccesso ribassista mentre il baricentro si è spostato verso la zona dei 40/45 punti. Si tratta di un primo movimento positivo che lascia supporre ad un nuovo allungo dei prezzi nella seduta di oggi. Facile riscontrare, però, che un nuovo rialzo, anche meno violento di quello di ieri, determinerà un consistente spostamento di titoli sopra la linea dei 50 punti. 

In pratica, crediamo che la spinta impulsiva possa esaurirsi tra oggi e domani e creare i presupposti per un nuovo cedimento dei valori. 

L'ipotesi, per il momento, trova conforto nel basso livello dei volumi. 

 

Manteniamo la nostra impostazione negativa. 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406