Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 10:48
Menu

Unicredi: Pioneer potrebbe essere un ostacolo nella vendita di Pekao

Pubblicato il 08/11/2016 alle ore 10:27:58

Unicredit, dopo circa un’ora dall’avvio delle contrattazioni, sta segnando una flessione dell’1,44% contro un Ftse Mib in ribasso frazionale dello 0,04%. Il rosso che sta interessando la big del settore bancario italiano non è casuale. Le vendite che si stanno concentrando su Unicredit, infatti, sono sostenute dalle indiscrezioni della stampa polacca su possibili problematiche che potrebbero sorgere in relazione alla cessione di Pioneer.

Secondo quanto scritto sul quotidiano polacco Rzeczpospolita, la PZU, la compagnia assicurativa controllata dalla Polonia e interessata ad acquisire Bank Pekao da Unicredit, punterebbe a far rientrare nell’operazione anche Pioneer Pekao Investments, divisione polacca di Pioneer.

Questa richiesta potrebbe potenzialmente creare dei problemi per la vendita di Pioneer, l’asset manager controllato dalla banca italiana. Il dossier Pioneer vede in pole position la cordata guidata da Poste Italiane e la statunitense Ameriprise. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte vincolati è fissato per il prossimo giovedì 10 novembre

 

Fonte

https://www.investireoggi.it/finanza-borsa/cessione-pioneer-imprevisti-vista-unicredit-titolo-incerto/



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406