Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Unicredit - comunicato stampa

Pubblicato il 17/11/2016 alle ore 23:27:51

Appare evidente che il comunicato della banca è stato rilasciato a fronte delle continue e ripetute voci circa le mosse strategiche che adotterà il Cda. 

 

Come annunciato in data 11 luglio 2016, UniCredit ha intrapreso un approfondito riesame strategico a livello di Gruppo, il cui esito sarà rivelato a Capital Markets Day di Londra.

 

La revisione strategica si sta concentrando su come rafforzare e ottimizzare la situazione patrimoniale del Gruppo, migliorare la redditività, garantire una continua evoluzione delle attività di business e mantenere la flessibilità necessaria a cogliere tutte le opportunità di generazione di valore.

Ne faranno parte tutte le principali aree della banca. Ci sarà particolare attenzione alle opportunità di ottimizzazione del capitale, un'ulteriore riduzione dei costi, cross selling tra le entità del Gruppo e, soprattutto, sarà ulteriormente migliorata la disciplina del rischio.

 

Come parte dell'obiettivo di ottimizzazione del capitale, il Gruppo sta esaminando una serie di alternative e possibili azioni, tra cui un possibile aumento di capitale.

 

Nessuna decisione è stata presa su quali azioni il Gruppo intraprenderà nell'ambito delle sue iniziative di ottimizzazione del capitale o per le condizioni alle quali tali operazioni potenziali potrebbero procedere.

 

Come annunciato i risultati della revisione strategica verranno comunicati al mercato in data 13 Dicembre 2016.



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406