Aggiornato a Venerdì 26 Aprile ore 12:49
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 29 novembre

Pubblicato il 29/11/2016 alle ore 23:55:23

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. 

Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


La novità rispetto alla giornata di ieri è evidente: solo un titolo si trova in zona di eccesso ribassista rispetto alla dozzina di ieri. Il movimento rialzista di ieri, quindi, è stato ampiamente positivo per quanto concerne questa tabella tanto che il baricentro si è spostato intorno alla linea dei 50 punti. 

Il dato positivo, però, si attenua se osserviamo la dinamica dei volumi che, tranne qualche eccezione, si sono mantenuti sui livelli di ieri (comunque elevati).

Appare evidente che la seduta di oggi chiarirà se il recupero di ieri deve essere inteso con l'ennesimo rimbalzo partito da quota 16200 punti, dove si colloca il forte appoggio. 

 

 


Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406