Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 8 dicembre

Pubblicato il 08/12/2016 alle ore 23:16:29

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. 

Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Altro aumento del numero dei titoli in zona di forte eccesso rialzista che oramai sono 20 e non solo. Quattro titoli sono ai margini della zona di forte eccesso ed a questo punto dobbiamo comprendere se è in corso una vera e propria inversione di tendenza oppure se è la classica, veloce, ripresa tecnica causata da violenti coperture (a cui si mischiano anche acquisti veri e propri). I volumi si mantengono su livelli elevati ma si cominciano ad intravvedere cedimenti di valori che potrebbero essere fonte di segnali anticipatori. 

Una situazione di questo tipo, alla fine dell'anno, lascia molti dubbi. Forse troppi.

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406