Aggiornato a Giovedì 25 Aprile ore 04:25
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 9 dicembre

Pubblicato il 12/12/2016 alle ore 00:50:32

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. 

Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Leggera correzione dell'indice ma ancora 10 titoli rimangono in zona di forte eccesso. Il dato non sorprende ma segnala che la fase corrente è tra le più importanti di questo periodo non solo perché ci stiamo avviando alla scadenza trimestrale ma anche perché le fine dell'anno è alle porte. Il movimento al rialzo potrebbe proseguire ancora anche se non ci attendiamo alcun nuovo strappo nel brevissimo. Anzi, proprio per i segnali che giungono dall'eccesso rialzista che viene alimentato da scambi in costante calo, ci attendiamo un movimento di storno nel brevissimo. 

Per il momento, quindi, prestare attenzione ai gap che l'indice ha lasciato aperto nel corso della settimana scorsa e verificare se area 18130 e 17750 punti reggeranno. 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406