Aggiornato a Mercoledì 24 Aprile ore 04:46
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 20 dicembre

Pubblicato il 20/12/2016 alle ore 23:47:23

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. 

Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Il mercato riprende a salire e si avvicina alla soglia di 19200 punti. il movimento di ieri si è sviluppato nel finale e la partenza è avvenuta proprio dal supporto che si era creato in intraday. Appare del tutto evidente che le mani che stanno muovendo il mercato hanno intenzione di mantenere lo status quo, nonostante il fortissimo eccesso, attuale. La nostra ipotesi è che i massimi di periodo non sono distanti e che si avrà, in seguito, un veloce consolidamento. Sarà su questo movimento, che probabilmente si svilupperà nel prossimo anno, che si comprenderà se il forte rialzo di queste ultime sedute è stata solo una fiammata per riequilibrare la perdita di inizia anno oppure se è una vera e propria ripartenza. 

 

 


 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406