Aggiornato a Venerdì 26 Aprile ore 04:48
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 28 dicembre

Pubblicato il 28/12/2016 alle ore 23:39:05

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. 

Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Cambia solo leggermente il quadro tecnico di questa tabella. Infatti, se da un lato abbiamo un netto calo dei titoli che si trovano in zona di eccesso rialzista, dall'altro non registriamo alcuna discesa sotto la linea dei 50 punti. Il movimento di ieri, comunque, anticipa che la seduta odierna dovrebbe essere caratterizzata da un cedimento del mercato anche perché facile individuare che la causa del peggioramento è dovuta all'andamento dei titoli del settore bancario. 

Al momento, il mercato è sostenuto al rialzo dal settore petrolifero e non è un caso che dei 4 titoli in zona di eccesso, tre sono di questo comparto. Un consolidamento tecnico del prezzo del crude oil potrebbe provocare un netto rallentamento anche di questo settore ed avviare un cedimento dell'indice. 

 


 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406