Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 19:57
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 4 gennaio

Pubblicato il 05/01/2017 alle ore 00:02:55

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. 

Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Qualche timido segnale di possibile consolidamento. Si tratta di segnali di modesta portata perché devono essere confermati nella seduta di oggi. Ci stiamo riferendo ai 5 titoli (escludendo il Monte dei Paschi) che sono scesi sotto la linea dei 50 punti. Si tratta di un modesto segnale che solo in piccola parte è confermato dal netto calo degli scambi che si sono scesi in maniera robusta rispetto alla precedente seduta. 

Scambi in calo, alcuni titoli che iniziano a generare i primi segnali correttivi ma sempre 10 titoli in zona di forte eccesso rialzista. A nostra memoria. anche nelle fasi di euforia dei mercati, non ricordiamo una situazione tecnica simile per questa tabella. Il 20/25% dei titoli del paniere principale rimane costantemente in zona di forte eccesso. Ovviamente, non sono mai gli stessi titoli, ma questa fotografia dimostra di quanto sia voluta questa situazione. Non sappiamo quanto potrà durare ma qualche segnale circa l'andamento dei mercati comincia a intuirsi (link)

 

 


 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406