Aggiornato a Giovedì 25 Aprile ore 04:25
Menu

Fca resetta i vertici in Asia

Pubblicato il 11/01/2017 alle ore 22:52:06

Fca punta su Jeep e sulla Cina per raggiungere l'obiettivo dell'azzeramento del debito entro il 2018. È questo il senso delle nomine annunciate nelle ultime ore dal gruppo italo-americano. Si spiega infatti cosi la scelta di liberare l'attuale numero uno del marchio delle sette strisce, Mike Manley, dalla responsabilità del coordinamento dell'area asiatica, concentrandolo, insieme a Marchionne, su Jeep e sui camion del brand Ram.


Il comunicato sulla ristrutturazione del Gec, il massimo vertice del gruppo Fca composto da una trentina di manager, arriva al termine delle giornate stampa del Salone di Detroit. La riorganizzazionedegli incarichi prevede l'ingresso al vertice di Daphne Zheng, finora direttrice della joint venture con Guangzhou automotive. Zheng diventerà responsabile di tutte le attività di Fca in Cina. L'area cinese viene così staccata dal resto dell'Asia che viene invece affidato a un altro nuovo ingresso nel Gec, Paul Alcala.


Le produzioni di Jeep Renegade e Compass in Cina sono quelle che dovranno crescere di più nei prossimi anni per consentire a Manley di arrivare a vendere nel 2018 1,9 milioni di auto del tradizionale brand americano (nel 2016 sono stati 1,4 milioni). Un tassello importante per azzerare il debito come previsto nel piano industriale e finanziario al 2018. "Il successo del piano 2014-2018 dipende in larga misura dal posizionamento di Jeep - ha dichiarato Sergio Marchionne - e a Mike Manley abbiamo affidato il raggiungimento di questo obiettivo".



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406