Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 19:57
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 17 febbraio

Pubblicato il 19/02/2017 alle ore 14:38:04

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


La seduta di scadenza options si è svolta in assenza di volatilità ma con volumi che tornano a salire. Si tratta di un modesto segnale positivo (aumento di volumi) ma del tutto fisiologico perché, da sempre, le giornate che anticipano e seguono la scadenza options sono caratterizzate da un incremento di scambi per le sistemazioni di portafoglio. Al contrario delle precedenti occasioni, invece, l'aumento degli scambi è avvenuto solo venerdì e questo implica che vi sono state poche sistemazioni. Nessuna nuova iniziativa, quindi, e situazione di stallo che potrebbe proseguire nelle prossime giornate (se non aumenterà la volatilità).

 

Per quanto concerne la tabella, non rileviamo alcuna variazione significativa per quanto concerne i titoli se non l'indebolimento dei titoli delle banche popolari che è stato bilanciato dal rialzo di Unicredit, salito sopra la soglia dei 50 punti. 

 

 

Ben pochi fatti da segnalare se non che i titoli considerati difensivi si piazzano nella parte alta, verso la zona di forte eccesso. Appare del tutto evidente che gli operatori mantengono un profilo prudente. 
 
 
 


Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406