Aggiornato a Venerdì 26 Aprile ore 01:38
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 20 febbraio

Pubblicato il 20/02/2017 alle ore 23:07:57

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Difficile commentare la seduta di ieri poiché la volatilità è stata nulla e i volumi sono crollati. Qualche variazione all'interno della tabella vi è stata, ritorno di Stm in zona di forte eccesso, ma nulla che possa aver modificato il quadro generale. Al momento, quindi, vale quanto indicato nel commento di ieri: prevale la prudenza e, soprattutto, è evidente che il mercato comincia a temere nuovamente la correzione del settore bancario tanto che i titoli delle popolari cominciano nuovamente a perdere terreno e ben più dei leader del settore. 

Vedremo se anche oggi la prudenza sarà la nota che caratterizzerà l'andamento dei mercati

 
 


Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406