Aggiornato a Giovedì 25 Aprile ore 01:42
Menu

A2A vuole espandere l'attività fuori dalla Lombardia

Pubblicato il 22/02/2017 alle ore 22:52:56

Una A2a  multiregionale non è un'opzione da scartare, ma al centro rimane la Lombardia. Il presidente della multiutility, Giovanni Valotti, a margine del convegno Top Utility organizzato dalla Camera di commercio di Milano, nel medio periodo non ha escluso "alleanze transregionali", precisando però che "la contiguità territoriale è importante per fare sinergie industriali", quindi "il focus resta la Lombardia".

Un'idea, un progetto, ma nulla di già definito. "Non ci sono dossier ufficialmente aperti sul tavolo", ha puntualizzato Valotti, "proseguiamo la nostra alleanza con le imprese del territorio di media dimensione". Inevitabile il riferimento a Linea Group Holding, utility che raggruppa le aziende municipalizzate di Cremona (Aem) Pavia (Asm), Lodi (Astem), Rovato (Cogeme) e Crema (Scs/Scrp), acquisita da A2a  lo scorso settembre.

L'operazione "sta dando i risultati attesi", ha sottolineato il top manager. "Alla resa dei conti abbiano dimostrato che il modello è funzionante. Prima era solo una nostra idea, oggi è un modello applicato che porta vantaggi ai territori. Continuiamo a sondare tutte le aziende interessate per replicare questa logica: unirsi per far crescere le imprese di medie dimensioni". Nessuna novità, invece, in merito al dossier Acsm  Agam, utility di Como e Monza. "Continuiamo a pensare da soci che l'azienda abbia bisogno di crescere. Lavoreremo in questa direzione anche con i soci per individuare una strada di crescita alternativa rispetto a quella bocciata dal Comune di Como".

 

http://www.milanofinanza.it/news/a2a-guarda-oltre-la-lombardia-201702221117451332



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406