Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 6 marzo

Pubblicato il 06/03/2017 alle ore 23:58:27

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


La correzione di ieri ha provocato un netto ridimensionamento del numero dei titoli che si trovano in zona di forte eccesso rialzista. Netto ridimensionamento dell'eccesso rialzista ma anche, come si nota dalla tabella, una consistente contrazione dei volumi che ha riguardo tutti i titoli ad eccezione di Buzzi, Fineco e Poste Italiane. Quest'ultimo rappresenta un dato negativo che potrebbe anticipare un movimento correttivo nelle prossime sedute. Bisogna guardare ai supporti e, soprattutto, se i prezzi dovessero recuperare tra oggi e domani (mercoledì) in presenza di scambi pari, o inferiori, a quelli di ieri, sarà opportuno alleggerire le posizioni al rialzo per rientrare in tempi successivi. 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406