Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 17:52
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 14 marzo

Pubblicato il 15/03/2017 alle ore 00:27:51

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Da oggi sino alla seduta di lunedì prossimo, è opportuno tenere in considerazione i titoli che evidenzieranno un forte aumento dell'attività di scambio. Nel dettaglio, le sedute da tenere sotto stretto controllo saranno quelle di domani, venerdì e lunedì. La seduta di ieri ci ha lasciato i primi dati relativi ai volumi ed è palese che la maggior parte dei titoli abbia evidenziato un corposo aumento dell'attività di scambio a causa dell'imminente scadenza tecnica (17/03). Appare del tutto chiaro, inoltre, che il ribasso di ieri ha lasciato il segno in tabella. Innanzitutto, il punto di equilibrio è sceso da 60 a 54 punti. Da oggi segnaleremo questo dato perché un livello superiore a 68/71 punti anticipa una correzione del mercato al contrario di quanto accadrà con un valore sotto i 30 punti. 
 

Sempre da questa tabella ricaviamo che il numero dei titoli in zona di forte eccesso rialzista è sceso in maniera considerevole mentre aumenta leggermente quelli in ipervenduto. Per il momento, sono dati poco significativi che non anticipano alcun segnale

 

 
 
 


Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406