Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 19:57
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 20 marzo

Pubblicato il 20/03/2017 alle ore 23:17:36

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Altro spostamento al ribasso per il baricentro della tabella che si porta in area 61 punti. Livello elevato anche se decisamente inferiore ai picchi segnati recentemente. La nota caratteristica della seduta di ieri giunge dal dal forte crollo dell'attività di scambio. Volumi così bassi lasciano intuire che anche la seduta di oggi sarà caratterizzata da incerta che potrebbe manifestarsi in un nuovo storno. Correzione di modesta importanza ma tale da creare qualche timore circa la tenuta degli attuali livelli perché l'indice generale si mantiene su livelli decisamente importanti (19800 e 20200 punti). 

A nostro avviso, appare possibile un nuovo cedimento tra oggi e domani (mercoledì) ma nulla di significativo, per quanto concerne l'indice. 

Per quanto riguarda i titoli, invece, prestare attenzione agli industriali che potrebbe rifiatare, come già sinota dalla seduta di ieri. 

 

 

 

 
 


Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406