Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 6 aprile

Pubblicato il 06/04/2017 alle ore 23:48:49

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.


Il punto di equilibrio della tabella rimane a 57 punti, nessun cambiamento rispetto alla precedente giornata. Il dato, però, non rispecchia i cambiamenti che stanno avvenendo all'interno della tabella perché il numero dei titolo in zona di eccesso si sta assottigliando mentre aumenta il numero di quelli che scendono sotto la linea dei 50. Si tratta di piccoli segnali negativi che necessitano di conferme nell'immediato. Al momento, in base al calo della volatilità oltre che al calo dei volumi, è possibile che il mercato perda un po' di smalto nel breve termine e che l'indice possa testare la consistenza dei supporti più vicini. 

Suggeriamo di alzare la soglia di attenzione nel brevissimo e di non farsi cogliere impreparati con posizioni molto pesanti. 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406