Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 10:48
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 20 aprile

Pubblicato il 20/04/2017 alle ore 19:31:38

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.


La variazione di mercato è stata minima e non ha determinato alcun mutamento sia per l'indice che per questa tabella. Il punto di equilibrio è salito leggermente a 49 punti, rispetto a ieri, ma rimane ancora sotto la linea dei 50 punti,m identificando l'attuale movimento come un semplice recupero tecnico. Allo stesso tempo, registriamo che il numero dei titoli in zona di eccesso ribassista è aumentato grazie all'entrata di due pesi massimi ed entrambi petroliferi. Appare del tutto evidente che è questo il settore da monitorare nel brevissimo perché le sorprese negative potrebbero emergere proprio da questi titoli. 

Per quanto concerne l'andamento del settore bancario, l'altro comparto principale del mercato, si nota un buon recupero che potrebbe rallentare nella seduta di oggi perché i volumi sono stati modesti. Al momento, solo il settore del lusso evidenzia buone possibilità di rialzo nel brevissimo ed è a questi titoli che bisogna guardare nella seduta di oggi. 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406