Aggiornato a Mercoledì 24 Aprile ore 18:51
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 21 aprile

Pubblicato il 24/04/2017 alle ore 00:07:23

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.


Ben poco da aggiungere rispetto al commento precedente. Le tensioni legate al voto francese, che si sono risolte positivamente per i mercati, hanno provocato un sostanziale nulla di fatto nella precedente seduta (al contrario di quanto potrebbe accadere oggi): il punto di equilibrio è rimasto sotto la linea dei 50 punti e, soprattutto, rileviamo che è cambiato ben poco per quanto concerne il numero dei titoli in zona di forte eccesso ribassista. 

Al momento, appare del tutto evidente che la tendenza dei mercati sarà al rialzo ma su strappi è preferibile procedere a prese di beneficio, soprattutto in maniera parziale e non totale. Commenti operativi nei singoli report

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406