Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 19:57
Menu

Bollore verso la vendita di Mediaset

Pubblicato il 03/05/2017 alle ore 14:44:24

Riprendiamo un commento riportato da Daogospia

 

.......La nomina del nuovo board e la scelta del presidente, pur importanti, rappresentano però solo un passaggio per Bolloré, che entro il 19 giugno deve comunicare all' AgCom come intende risolvere il problema della doppia partecipazione, in Telecom con il 23,8% e in Mediaset con il 28,8%, ritenute illegittime. Sembra scontata la cessione di titoli Mediaset. Sebbene l' idea di trovare un accordo industriale con il Biscione, che passerebbe anche per Telecom, è sempre nei pensieri di Bolloré.

 

 

Una soluzione, prima della sentenza dell' AgCom, sembrava possibile: a Vivendi era stato proposto di comprare Premium da Mediaset, rientrando poi di gran parte dell' esborso tramite la distribuzione di un dividendo straordinario staccato dal Biscione e la vendita, sempre al gruppo di Cologno, di una quota di Telecom Italia.

 

L' AgCom ha reso tuttavia questa soluzione impraticabile. E ha aperto altri scenari, non nuovi, come quella dello spezzatino di Telecom con la cessione della rete alla Cdp e la vendita di altre attività a Orange, con Vivendi che si concentrerebbe sul progetto della media company europea.

 

Fonte

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/puzzle-telecom-bollore-all-assemblea-domani-fondi-avranno-146976.htm



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406