Aggiornato a Mercoledì 24 Aprile ore 18:51
Menu

Banco Bpm: le dichiarazioni in conference call

Pubblicato il 12/05/2017 alle ore 00:06:18

Banco Bpm: Castagna, su bancassicurazione se salta Unipol faremo gara

Molto interesse sia da Covea e Aviva che da altri (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 11 mag - 'Anch'io ho letto i giornali. Posso solo ribadire che abbiamo una scadenza a fine anno e che la put va esercitata entro giugno.
Siamo determinati, tanto Unipol che noi nel decidere entro giugno cosa fare. Visto che siamo cosi' vicini eviterei altri commenti, per giugno decideremo cosa succedera''. Cosi' l'a.d. di Banco Bpm, Giuseppe Castagna, ha commentato lo stato delle trattative con Unipol in merito alla joint venture bancassicurativa Popolare Vita, sottolineando che i rapporti con l'a.d. di Unipol Carlo Cimbri 'sono eccellenti'.
Castagna ha sottolineato che il 50% in mano a Banco Bpm e' valutato 'circa 300 milioni'. 'Se non dovessimo rinnovare nel contempo faremmo partire un beauty contest - ha spiegato Castagna - Abbiamo molti interessamenti, a partire dai nostri partner Covea e Aviva a cui potranno essersene aggiunti altri'.
Ppa- (RADIOCOR) 

 


(askanews) - "Vogliamo capire se questo progetto con Poste Italiane andrà avanti. Se c'è la volontà di Poste anche perchè Poste ha recentemente rinnovato il management", lo ha detto Giuseppe Castagna, Ad di Banco Bpm, rispondendo a una domanda nel corso della conference call con gli analisti sul futuro della partnership nel risparmio gestito con Anima, dove Bpm è il maggiore azionista, Poste Italiane è al 10,3%.

Sul risparmio gestito "abbiamo non solo Anima ma anche Gestielle (controllata totalitariamente, Ndr) che va benissimo. Siamo in tutte e due, difficile pensare che restiamo così. Potremmo metterle insieme, oppure pensare alla cessione di una delle due, qualche indicazione credo potrebbe arrivare entro giugno", ha spiegato Castagna.

 


(Reuters) - Banco Bpm (BAMI.MI) 
* L'operazione di cessione di un portafoglio di Npl da 720 milioni, costituito da posizioni secured (il cosidetto progetto Rainbow) è in fase conclusiva, ha detto l'AD Giuseppe Castagna nel corso della conference call sui risultati del primo trimestre.

* E' in attesa delle offerte vincolanti tra i soggetti in short-list e spera di completare l'operazione entro giugno.

* Banco Bpm è inoltre già al lavoro sul portafoglio Npl unsecured 2 mld che punta a cedere nel secondo semestre.



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406